FOTOVOLTAICO

a Roncadelle

Soluzioni fotovoltaico personalizzate: ecco quali impianti gestiamo.

STRUTTURE

kW 17,34

Scuola Elementare

kW 37,29

Palestra scuole media ed elementari

kW 13,09

Municipio

"L'energia solare sarà la principale fonte di energia nel prossimo secolo."

Richard Smalley

Perchè Scegliere il Fotovoltaico

Riduzione delle Bollette Energetiche
Sostenibilità Ambientale
Investimento a Lungo Termine
Autosufficienza Energetica
Aumento del Valore della Proprietà

Tali impianti sono stati realizzati da società specializzate, a noi come Roncadelle Servizi il compito di tenerli manutenuti tramite aziende del settore.

FAQ

Esplora le risposte alle domande più frequenti per ottenere una comprensione completa dei nostri servizi e politiche.

Un impianto fotovoltaico è costituito essenzialmente da un “generatore” (i pannelli solari), da un “sistema conversione della potenza” (l’inverter) , e da un eventuale “accumulatore di energia”(la batteria).

Naturalmente è presente anche una “struttura di sostegno” per il montaggio su coperture inclinate oppure possono essere presenti dei telai metallici fissi o mobili per la posa su superfici piane.

Ultimo ma non meno importante, è la presenza di un “sistema di monitoraggio” dell’impianto, utile a tenere sotto controllo lo stato di salute dell’intero sistema con informazioni relative ai pannelli fotovoltaici, gli inverter, lo stato della rete elettrica e la capacità produttiva dell’impianto nel suo insieme.

L’ accumulo è un sistema opzionale, non obbligatorio, che può essere aggiunto all’impianto fotovoltaico tradizionale per accumulare l’ energia prodotta dall’impianto e non immediatamente utilizzata. E’ facile intuire che l’ accumulo apporta enormi vantaggi dal punto di vista energetico, ma la convenienza economica della sua installazione, va valutata di volta in volta, in base alle esigenze dell’utenza e alla potenza fotovoltaica installabile.

I pannelli solari termici sfruttano i raggi solari per scaldare l'acqua destinata a uso sanitario e all'impianto di riscaldamento.

I pannelli fotovoltaici, invece, convertono le radiazioni solari in energia elettrica, senza l'utilizzo di alcun combustibile e quindi senza emissioni di anidride carbonica.

A partire dal 1° gennaio 2024 il servizio di scambio sul posto, per i nuovi impianti, lascerà spazio ad altre forme di incentivazione, come il ritiro dedicato.

Fino a 2 pannelli è possibile farlo senza richiedere alcun permesso. Da 3 pannelli in su, invece, si supera il limite degli 800W di potenza e si deve seguire la stessa procedura degli impianti fotovoltaici standard.

Tutta l'Energia immessa in rete dall'impianto fotovoltaico e riprelevata, viene pagata dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) con una tariffa variabile e mediamente di circa 0,15 € a kWh.

Copyright 2023 Roncadelle Servizi SRL

 

Trasformiamo il sole in energia e la cura in benessere, illuminando il tuo futuro e nutrendo la tua salute.

Creato da

ET Marketing Vision